Nell’undicesima giornata di Serie A l’Inter batte 1-0 il Venezia grazie a un gol di Lautaro Martinez al 65° minuto rompendo un digiuno superiore addirittura agli otto mesi.
L’ultimo gol del Toro al Meazza era infatti arrivato li 28 febbraio 2024, nel 4-0 dello scorso campionato all’Atalanta. Questa vittoria ha permesso ai nerazzurri di ridurre il distacco dal Napoli, a un solo punto.
“Chiaramente dovevamo essere più cinici, ma a fine primo tempo ho fatto i complimenti. Abbiamo sbagliato gol importanti, probabilmente la partita sarebbe stata più semplice per noi. Poi il primo quarto d’ora anche grazie ai cambi del Venezia abbiamo perso un po’ le distanze ed è stato bravo Sommer – ha dichiarato Simone Inzaghi a fine partita -Una volta trovato il vantaggio, abbiamo avuto il neo di non aver chiuso la partita, in Serie A sappiamo che le partite rimangono sempre in bilico. Nell’ultima occasione, oltre al fallo di mano c’è la spinta prima su Bisseck. Ma al di là di questo non si può arrivare al 97′ solo 1-0. Onore al Venezia che ha fatto un’ottima gara”.
L’Inter ora si prepara per la partita contro l’Arsenal in Champions League, prima di affrontare il Napoli, domenica, in una partita decisiva per la vetta della Serie A.