Con una nota ufficiale, l’Inter ha comunicato gli esiti degli esami a cui si è sottoposto questa mattina Benjamin Pavard in seguito all’infortunio nel corso dell’ultima gara di Champions League contro il Lipsia.
“Benjamin Pavard si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il difensore nerazzurro distrazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana.”
Pavard, con ogni probabilità, starà fuori per circa un mese. Nel dettaglio, se le 3-4 settimane di stop dovessero essere confermate, l’ex Bayern Monaco salterebbe la trasferta di campionato con la Fiorentina, la gara in casa col Parma, la trasferta di Champions a Leverkusen, il big match con la Lazio all’Olimpico e gli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Udinese.
Sono a rischio anche le ultime due partite dell’anno, quelle contro Como e Cagliari, con mister Inzaghi che potrebbe provare a recuperarlo solo per le Final Four di Supercoppa Italiana in Arabia Saudita di inizio gennaio.