L’Udinese vicina alla cessione, un magnate russo nel mirino del club friulano

Secondo le ultime indiscrezioni il patron dell'Udinese starebbe trattando la cessione del club un magnate russo

CalcioWeb

La storica proprietà dell’Udinese potrebbe presto cambiare. Secondo il Corriere dello Sport, Gianpaolo Pozzo, attuale proprietario del club, sembrerebbe essere in trattative avanzate riguardo la cessione del club con Sergey Lomakin, un magnate russo con passaporto cipriota che vanta un patrimonio personale di 1,7 miliardi di dollari.

Lomakin, già proprietario di tre squadre di calcio, tra cui l’RFS Riga in Lettonia, il Pafos a Cipro e la Rodina Mosca, sembrerebbe interessato, secondo il New York Times, a creare una rete di club che sia la rivale del più noto “City Group”, che attualmente controlla, tra le altre, il Palermo, il Girona e il Manchester City.

La trattativa con la famiglia Pozzo è in corso da diversi mesi, e sembrerebbe che entrambe le parti siano vicine a raggiungere un accordo.

Gianpaolo Pozzo ha guidato l’Udinese dal 1986, portando il club a raggiungere grandi traguardi, tra cui 11 partecipazioni alle coppe europee e due terzi posti in campionato. Inoltre, ha supervisionato la ristrutturazione dello stadio “Friuli”, completata nel 2016, che ha trasformato l’impianto in uno dei più moderni d’Italia.

Condividi