Supercoppa Italiana in Arabia anche nel 2025, le date e le info sul format

La 37ª edizione della Supercoppa Italiana si terrà nuovamente in Arabia Saudita, confermata la formula a quattro squadre: le date

CalcioWeb

La Supercoppa Italiana 2024/2025 andrà in scena, ancora una volta, in Arabia Saudita. A ufficializzare la decisione, indicando anche le date, è stata la Lega Serie A con un comunicato.

Il format

La 37ª edizione del torneo si disputerà con la formula a quattro squadre, che prevede due semifinali ad eliminazione diretta (2 – 3 gennaio 2025) e la finale il 6 gennaio 2025. In campo ci saranno l’Inter di Simone Inzaghi, vincitrice dell’ultimo Scudetto, la Juventus di Thiago Motta, detentrice della Coppa Italia, il Milan di Paulo Fonseca e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, rispettivamente seconda classificata dello scorso campionato e finalista del torneo tricolore vinto dai bianconeri.

Le date della Supercoppa Italiana

La prima semifinale sarà Inter-Atalanta (giovedì 2 gennaio 2025), la seconda Juventus-Milan (venerdì 3 gennaio 2025). La Finale tra le vincenti delle semifinali si disputerà lunedì 6 gennaio 2025. La Coppa sarà assegnata nell’innovativa “Kingdom Arena”, il più moderno impianto multi sport al coperto di tutto il Middle East e Nord Africa.

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta televisiva in Italia sulle reti Mediaset e potranno essere seguiti anche in altri 160 Paesi del mondo che hanno già acquisito i diritti audiovisivi della manifestazione.

Condividi