E’ furia Roma dopo il pareggio nel campionato di Serie A contro il Monza (1-1): nel mirino le decisioni arbitrali e in particolar modo il mancato rigore fischiato per un fallo su Baldanzi.
“Non sono solito venire a parlare dell’arbitraggio ma quello che è accaduto oggi è inaccettabile. Credo che l’abbiate potuto vedere anche voi: c’era un rigore netto per noi. L’arbitro era a una certa distanza ma mi chiedo perché il Var non sia intervenuto. Esigo rispetto per tutti, per i calciatori e il loro sforzo, per il mister e per i tifosi. C’è grande frustrazione per quanto successo. Chiederemo come mai abbiano preso questo tipo di decisione”. Così il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, al microfono di Sky Sport.
Le parole di Juric
“La Roma ha fatto una bella partita, costruendo tantissime palle gol e concedendo poco. Dobbiamo imparare a buttarla dentro più spesso. Penso che nello sviluppo del gioco e nello spirito, sia stata una grandissima Roma. In questo momento gira un po’ così, poi possiamo aggiungere anche il rigore che completa l’opera, ma la prestazione è stata di alto livello. C’è da dire che loro hanno tirato tre volte, c’è stato un dominio totale da parte nostra. Con tutte quelle occasioni bisogna fare più gol. Dispiace perché abbiamo fatto pochissimi errori”. Così l’allenatore della Roma, Ivan Juric, al microfono di Sky Sport.
“L’atteggiamento era giusto, non avevamo la sensazione di poter prendere gol -aggiunge il tecnico croato-. Dopo averlo subito, abbiamo ricominciato a creare chance e a fare tutte le cose per bene. Dispiace non vincere questo tipo di partite, ci è mancata la conclusione finale per vincere la partita. Finora abbiamo fatto 7 punti in campionato, abbiamo alzato il livello. La squadra gioca bene, ci sono giovani interessanti con cui lavorare. Vedo cose giuste”.