Infortunio Bremer: Juventus, adesso cosa fai con Danilo? La scelta di Thiago Motta

L'infortunio di Gleison Bremer impone una nuova riflessione sul ruolo di Danilo in casa Juventus, fin qui indietro nelle gerarchie

CalcioWeb

Già dalla partita di ieri la situazione è apparsa piuttosto seria. Gli esami medici effettuati oggi non hanno fatto altro che confermare le brutte sensazioni avute, fin dai primi minuti, durante Lipsia-Juventus. L’infortunio di Gleison Bremer è serio, forse anche più del previsto: lesione del crociato e del menisco. Praticamente stagione finita.

In attesa di un possibile intervento sul mercato, con due nomi già caldissimi nel mirino di Giuntoli, la Juventus dovrà contare sulle forze attualmente presenti in rosa. Al fianco di Gatti, dovrà giocare stabilmente Kalulu, lieta sorpresa di queste prime settimane di stagione, sempre puntuale e attento, calciatore tornato sui livelli del Milan dello Scudetto.

E poi? Due soli centrali non bastano per i tanti impegni in calendario. Thiago Motta dovrà pensare seriamente al ruolo di Danilo. L’esperto difensore brasiliano, totem e capitano con Allegri, scivolato molto indietro nelle gerarchie di Thiago Motta, fin qui è stato utilizzato con il contagocce. Danilo, un po’ per età, un po’ per interpretazione forse troppo ‘vecchio stampo‘ del ruolo, non è esattamente il prototipo di calciatore che l’ex allenatore del Bologna vorrebbe impiegare tanto da terzino quanto da centrale.

Adesso però, vista l’emergenza, Danilo dovrà trovare spazio per forza di cose. Se così non dovesse essere, la bocciatura sarebbe unanime e la Juventus dovrebbe riflettere seriamente sul futuro del centrale brasiliano già nel mese di gennaio.

Condividi