Arresti ultras, l’inchiesta si allarga: l’Antimafia indaga su Milan e Inter

Le indagini relative agli arresti di ultras di Inter e Milan hanno coinvolto i club stessi, con i presidenti chiamati a testimoniare

CalcioWeb

A seguito di un maxi blitz contro i gruppi di ultras di Inter e Milan, la Commissione antimafia ha avviato un’inchiesta per indagare sui legami tra le tifoserie e la criminalità organizzata.

Le indagini, conosciute come “Doppia Curva“, hanno rivelato un complesso sistema di infiltrazioni mafiose nei gruppi di tifosi, con accuse di estorsione, traffico di biglietti e gestione illecita dei parcheggi.

La Commissione antimafia, presieduta da Chiara Colosimo, secondo quanto riporta ‘La Stampa’, ha accolto la richiesta del capogruppo PD Walter Verini di approfondire il tema. Sono già stati acquisiti gli atti relativi alle indagini e verrà presentata ufficialmente la richiesta di un Comitato che possa occuparsi della questione.

La presidente della Commissione Chiara Colosimo mi ha già comunicato per le vie brevi che accoglierà la mia richiesta – ha annunciato il il capogruppo Pd Walter Verini –. È dunque probabile che dopo la lettura delle carte si procederà alle audizioni dei presidenti dei club milanesi e delle persone utili alla ricostruzione della vicenda”.

Condividi