Scoppiettante la gara del “Veneziani” tra Monopoli e Juventus Next Gen che si sono affrontate a viso aperto senza esclusione di colpi. I bianconeri tengono il campo con grande personalità e rispondono colpo su colpo ai pugliesi
Monopoli-Juventus Next Gen: la cronaca della partita
E’ un match che parte in maniera scoppiettante tra Monopoli e Juventus Next Gen, con i padroni di casa a provare a fare la partita. Il pressing alto dei pugliesi toglie un po’ il fiato ai giovani bianconeri che, però, ripartono e sono anche pericolosi, soprattutto con Afena-Gyan, indiscutibilmente il faro della formazione torinese.
Il Monopoli comprende che i ragazzini possono fargli male e si abbassa un po’ prudenzialmente; il primo tempo termina sullo 0-0.
La ripresa si apre col medesimo clichè della prima parte: il Monopoli si rende pericoloso ma deve fare molta attenzione a guardarsi le spalle perché la Juve next gen sa fare molto male.
Una grande occasione per il Monopoli sui piedi di Pace al minuto 47 e una sulla testa di Da Graca per la Juventus next gen 15 minuti dopo sono la cifra della ripresa e nel mezzo troviamo una spaventosa collisione testa contro testa tra Afena-Gyan e Ferrini, con quest’ultimo costretto a lasciare il campo, mentre il bianconero continua con una vistosa fasciatura alla testa.
Al minuto 76 il Monopoli va vicino al vantaggio con un cross basso di Bruschi che attraversa l’intera luce della porta torinese senza che nessuno dei suoi compagni riesca a intervenire, ma un minuto dopo il finale di gara può girare perché il Monopoli resta in dieci a causa dell’espulsione di Cristallo, ingenuamente e inutilmente duro e pericoloso in un tackle in mezzo al campo che gli vale il rosso diretto.
La giovane Juventus comprende il momento e ci prova fino all’ultimo anche alla luce dei 9 minuti di recupero resisi necessari per la lunga sosta in occasione dello scontro testa-testa in mezzo al campo, ma oltre un paio di mischie nell’area del Monopoli non riesce ad andare.
E’ 0-0, ma è un gran bel 0-0…
Tabellino Monopoli-Juventus Next Gen 0-0
MONOPOLI (3-4-2-1): Vitale; Cristallo, Miceli, Ferrini (56′ Angileri); Viteritti, De Risio, Calvano, Pace; Scipioni, Bruschi; Vazquez (56′ Grandolfo). A disp. Garofani, Sibilano, De Sena, Battocchio, Bulevardi, Valenti, Virgilio, Yabre, De Vietro, Cellamare, De Palo All. Colombo.
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Daffara; Perotti, Pedro Felipe, Stivanello; Comenencia, Peeters, Macca, Cudrig; Guerra, Afena-Gyan; Da Graca (65′ Semedo). A disp. Vinarcik, Scaglia S., Mulazzi, Anghelé, Savio, Amaradio, Ledonne, Palumbo, Citi, Owusu, Puczka, Turco, Faticanti,. All. Montero.
Arbitro: Mucera di Palermo