Roma, scelto il nuovo CEO a interim: chi è Lorenzo Vitali

Dopo le dimissioni di Lina Souloukou, la Roma ha scelto un nuovo CEO a interim: chi è Lorenzo Vitali, avvocato di 37 anni

CalcioWeb

Momento particolarmente turbolento in casa Roma. Via De Rossi con annessa polemica e contestazione, dentro Juric. I Friedkin rivolgono la loro attenzione all’estero e comprano l’Everton. In questa situazione la Roma è senza CEO dopo le dimissioni di Lina Souloukou, la prima (e l’unica, fin qui) a pagare la contestazione dopo il cambio allenatore.

Souloukou era la donna forte della Roma, figura apicale nel quadro dirigenziale. Va sostituita in maniera con una figura altrettanto importante per ricoprire un ruolo di primo piano e farlo senza errori. Servirà del tempo. Per ora la Roma ha scelto un CEO a interim, Lorenzo Vitali.

Trentasette anni, avvocato molto influente a Trigoria, Vitali ha gestito alcune delle vicende legali più spinose che la società giallorossa ha affrontato negli ultimi mesi, comprese alcune cause di lavoro interne che hanno creato scompiglio. Vitali era un uomo stimato anche da Lina Souloukou. Diversi i manager che si sarebbero proposti, secondo “Il Corriere dello Sport”, ma nessun candidato è stato ancora scelto. L’area sportiva resta sempre in mano a Ghisolfi.

Condividi