L’estate di calciomercato in casa Napoli ha imposto delle riflessioni importanti, doverose. Tante le situazioni delicate che hanno trovato un epilogo. Di Lorenzo, da sicuro partente, alla fine è rimasto. Victor Osimhen è partito in prestito, con buona pace di tutti, rimandando ogni problema a fine stagione. Kvicha Kvaratskhelia continua a chiedere un rinnovo di contratto con un ingaggio adeguato al suo talento… e lo avrà.
L’esterno georgiano, oggi più che mai senza Osimhen, è il simbolo del Napoli che vive della sua luce e del suo talento. La coppia con Lukaku promette scintille, Conte gongola e chiede di blindarlo. Il contratto da 1.8 milioni è decisamente al di sotto rispetto a quanto percepiscono i pari ruolo, sicuramente inferiore alla proposta del PSG che avrebbe ricoperto d’oro anche il Napoli con 110 milioni.
De Laurentiis ha risposto picche ai francesi e, contemporaneamente, ha tenuto a freno le intemperanze dell’agente del calciatore che, più volte, aveva minacciato l’addio. Kvaratskhelia è rimasto e ora il rinnovo non può più essere rimandato: il Napoli proporrà un quinquennale fino al 2029 a 5 milioni di euro annui. Una proposta importante con ingaggio quasi triplicato per blindare Kvara una volta per tutte.