Chi è Javier Faroni? Il nuovo presidente del Perugia che ha fatto fortuna con il teatro

Scopriamo chi è Javier Faroni, il nuovo presidente del Perugia che ha rilevato la società umbra da Santopadre

CalcioWeb

Cambio storico alla guida del Perugia: dopo 13 anni di gestione, termina l’era Santopadre e la società umbra passa di mano a Javier Faroni, nuovo presidente del club. Il closing è avvenuto con il 100% delle quote cedute, il managament sportivo resterà invariato per garantire continuità nella gestione tecnica. Cambia il presidente. Chi è Javier Faroni? La domanda che i tifosi del Perugia si stanno chiedendo.

Nato a General Roca, Cordoba, Argentina,  Javier Faroni ha costruito la sua fortuna attraverso il teatro: appassionatosi da giovane agli spettacoli, negli anni è diventato un produttore di successo. Oggi i suoi spettacoli vanno in scena in tutto il mondo, dal Sud America all’Europa. Nel 2013 Faroni ha iniziato la carriera politica diventando deputato provinciale per Frente Renovador, partito peronista, ricoprendo la carica fino al 2019.

Nel dicembre dello stesso anno è diventato direttore di Aerolineas Argentinas, la compagnia aerea più importante del Paese. Il Perugia non è il suo primo investimento nello sport. L’imprenditore è proprietario di Deportick, piattaforma online per la vendita di biglietti che si occupa della distribuzione dei tagliandi per le partite dell’Argentina.

Condividi