Adidas ha annunciato oggi l’estensione della sua partnership di lungo termine con la Uefa per la Champions League. L’accordo triennale vede adidas in qualità di fornitore ufficiale e ne rafforza ulteriormente l’ottima collaborazione con la competizione dei club calcistici fino al termine della stagione 2026/2027. Lo riporta l’Adnkronos.
Avviata nel 2001, la partnership prevede di continuare a utilizzare i palloni adidas per le partite di Champions League già dalla fase dei play-off, con nuovi design per ogni stagione. adidas sarà anche il fornitore dei palloni da gioco ufficiali per la Uefa Super Cup, la Uefa Youth League e la Uefa Futsal Champions League.
Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing Uefa, ha dichiarato: “La Uefa è entusiasta di continuare la sua lunga collaborazione con adidas. Entrambe le nostre organizzazioni sono impegnate a favore dell’innovazione e dell’eccellenza nel calcio e siamo entusiasti di prolungare il nostro rapporto fino al 2027”.
Bjørn Gulden, Ceo di adidas, ha affermato: “adidas è orgogliosa di continuare la partnership con la Uefa per la Champions League maschile. Questo torneo è l’evento più prestigioso per i club europei e siamo entusiasti di poter contribuire ancora a questa competizione eccellente e innovativa. Abbiamo iniziato nel 2001 e ci auguriamo un futuro di successo insieme”.
La notizia ha fatto seguito alla recente presentazione da parte di adidas dei nuovi palloni da gioco ufficiali della Champions League e della Women’s Champions League 2024/2025. Tornando a un look più classico, ma con una tecnologia all’avanguardia, entrambi i palloni saranno caratterizzati ancora una volta dal motivo a stelle contigue, invece del disegno sfalsato presente dal 2019 sui palloni ufficiali delle partite di UCL e UWCL.