Napoli, De Laurentiis: “mai 1 euro di debiti in 20 anni”, poi scoppia in lacrime | VIDEO

De Laurentiis rivendica i successi del suo Napoli, tra risultati e bilancio in ordine: poi si commuove e scoppia in lacrime

CalcioWeb

Il bilancio di vent’anni di presidenza del Napoli è ultra-positivo. In un calcio che ha sempre accumulato debiti, io non ne ho mai fatti e ne vado fiero“. Sono le parole pronunciate dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, nel corso della presentazione della partnership con Sorgesana. “Napoli veniva descritta come ingovernabile ma il calcio a Napoli con la mia presenza ha dimostrato che qui si può e si deve lavorare“, aggiunge il numero uno del club azzurro.

Dicono che sono impazzito per aver speso più di 150 milioni di euro. In verità anche l’anno scorso ho speso dopo lo Scudetto ma abbiamo sbagliato tutti gli acquisti. Questo investimento andava fatto per rivoluzionare tutto portando uno degli allenatori più forti al mondo. Dicevano che il Napoli era una squadra di passaggio ed invece tanti calciatori forti vogliono vestire la maglia azzurra“, aggiunge De Laurentiis.

Il Napoli è oggi l’ultimo baluardo che resiste a un sistema calcio diventato finanza oggetto dei fondi, vendutosi ad interessi molto diversi rispetto a quelli originari – conclude De Laurentiis prima di lasciarsi andare all’emozione -. Un calcio che non rispetta le regole e falsa la competizione. Noi abbiamo vinto lo Scudetto rispettando le regole. Vogliamo restare l’altra faccia della medaglia“.

Condividi