Mauricio Pochettino nuovo CT degli Stati Uniti: il contratto monstre

Mauricio Pochettino è stato ufficializzato nuovo CT degli Stati Uniti: il tecnico è reduce dall'esperienza flop alla guida del Chelsea

CalcioWeb

Mauricio Pochettino è il nuovo CT degli Stati Uniti. Si tratta della prima volta da commissario tecnico per l’allenatore argentino, che finora aveva guidato soltanto club.

Con un comunicato, la US Soccer (federcalcio USA) ha confermato l’arrivo dell’ex tecnico di Tottenham, Psg e Chelsea sulla panchina a stelle e strisce.

Tramite i canali social ha mandato un saluto a tutti i suoi nuovi tifosi: “Sono molto eccitato per essere diventato il nuovo allenatore di questa squadra. È un onore, abbiamo una grande opportunità“.

L’ex Chelsea ha motivato così la sua scelta: “Non riguarda solo il calcio, ma il viaggio che questo Paese e questa Nazionale stanno facendo. L’energia, la passione e la voglia di realizzare qualcosa di veramente storico qui: queste sono le cose che mi hanno ispirato“.

Con il suo nuovo accordo, Pochettino è diventato il CT più pagato di sempre nella storia a stelle e strisce: ha firmato un biennale, fino alla conclusione dei Mondiali 2026 e percepirà circa 6 milioni di euro a stagione.

Condividi