Inter-Milan, il cambio modulo è la svolta? Fonseca chiarisce: “niente 4-4-2”, ecco la verità

Paulo Fonseca fa chiarezza dopo la vittoria del Milan sull'Inter: niente cambio modulo, solo interpreti diversi

CalcioWeb

Il Milan batte l’Inter 1-2 e torna a vincere un derby dopo 6 sconfitte consecutive. Paulo Fonseca salva la panchina con un successo che riporta un po’ di serenità all’ambiente rossonero. Nel post gara il tecnico portoghese analizza così la partita: “è stata una partita importante, il Milan non vinceva il derby da tanto, era importante per il momento che stavamo vivendo. I giocatori hanno giocato con tanto coraggio, abbiamo meritato di vincere creando tanti problemi all’Inter come non ricordo sono riuscite a fare altre squadre negli ultimi tempi“.

Fonseca smentisce il cambio modulo ipotizzato alla vigilia: “non abbiamo cambiato, giocando con la stessa struttura. Abbiamo creato una cosa diversa, andando con Fofana tra i difensori centrali. Sono cambiati i giocatori, Morata ha fatto lo stesso ruolo di Reijnders col Liverpool. Ovviamente sono giocatori diversi, Morata viene meglio avanti ma il ruolo era lo stesso. Non abbiamo cambiato struttura“.

Meno pressioni? “Per me è esattamente lo stesso, non sento e non vedo niente. Sarà una settimana con più fiducia, ma è importante continuare che i giocatori credano nelle nostre idee. Ci sono tante cose da migliorare, ma oggi è stata una vittoria dei giocatori“, conclude.

Condividi