Inter, Inzaghi soddisfatto: dal blitz di Udine alla prestazione di Lautaro

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi commenta la vittoria dell'Inter nella trasferta contro l'Udinese

CalcioWeb

Tre punti d’oro: l’Inter torna al successo nel campionato di Serie A grazie al blitz in trasferta contro l’Udinese“Abbiamo giocato un grandissimo primo tempo, l’unica pecca è non aver fatto qualche gol in più e averne preso uno su una respinta, dove dovevamo pulire meglio l’area.

Però non abbiamo perso concentrazione e abbiamo fatto il secondo tempo come il primo. Per quanto creato, dovevamo fare qualche gol in più: poi succede che entrano due volte in area e prendi due gol senza che Sommer abbia dovuto fare una parata. Non avevo dubbi dopo aver visto gli occhi dei ragazzi, venivamo da una settimana particolare ma ero tranquillo”. L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi commenta così la vittoria per 3-2 sul campo dell’Udinese.

“Abbiamo visto che tipo di campionato sta venendo fuori: bisogna sempre essere attentissimi a capitalizzare, non è semplice ma ci dobbiamo lavorare“, aggiunge Inzaghi a Dazn prima di fare i complimenti a Lautaro, autore dei suoi primi gol stagionali. “Lui è il nostro capitano, sappiamo cosa rappresenta per noi. Non doveva abbattersi prima perché lavora sempre nel migliore dei modi. Domenica ha avuto due occasioni che in altri momenti avrebbe realizzato, oggi è stato bravissimo. L’unica pecca è stata sul pallonetto quando c’era Mkhitaryan libero che avrebbe segnato il 4-1. Ho visto i ragazzi e la società accusare la sconfitta nel derby, ma dalle sconfitte ci si rialza più forti”.

Condividi