Favorita Scudetto, l’analisi di Zoff: “Inter superficiale, nella Juve posso giocare io”. E sul Napoli senza coppe…

Dino Zoff analizza le prime gare di Serie A indicando quale squadra possa essere favorita per vincere lo Scudetto

CalcioWeb

È ancora troppo presto per dire chi è il padrone del campionato. Il Napoli deve scrollarsi di dosso qualche ruggine dell’anno passato, ma si presenta con le big. L’Inter gode dei favori del pronostico, perché ha vinto e ha un grande rosa. Poi ci sono Milan e Juventus, che mi sembra molto prudente, ma efficace. La prudenza porta vantaggi sempre, in ogni ambito della vita“. Lo ha dichiarato Dino Zoff, capitano della Nazionale campione del mondo ’82, ospite di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1.

La Juve è una squadra che certamente può sviluppare molto in avanti. Se è così prudente da non prendere gol, credo sia un vantaggio, fin qui lo ha dimostrato. Ci sono stati dei momenti di partite che potevo giocare anch’io. Di grandi impegni non ce sono stati. L’Inter viene dalla vittoria del campionato, qualcosa di superficiale lo fa. È tutto in evoluzione, anzi può essere interessante lo sviluppo futuro di queste squadre così nuove, diverse, da studiare“, ha aggiunto.

Il Napoli non gioca le coppe, può essere un vantaggio? “Le grandi squadre arrivano in fondo in coppa e in campionato. Le partite sono tante, ma con le rose odierne si possono fare. È brutto pensare che si possa scegliere tra campionato e coppe: poi non vinci né l’uno né l’altro. Bisogna sempre cercare di giocare al massimo“, ha dichiarato Zoff.

Condividi