Grande emozione al funerale di Sven-Göran Eriksson nella chiesa di Fryksande nella città svedese di Torsby. La bara dell’ex allenatore è arrivata alla chiesa di Fryksande intorno alle 7 del mattino.
Una sola campana ha suonato mentre il suo corpo veniva trasportato in chiesa. Presenti anche membri della famiglia reale svedese, con le strade che circondano la chiesa nella cittadina in cui è cresciuto Eriksson transennate e con una considerevole presenza di polizia nella zona. Tra coloro che sono arrivati in anticipo c’erano il figlio di Eriksson e il padre anziano, nonché un amico d’infanzia dell’ex allenatore della Lazio e del Benfica, Bengt Berg.
“Sono molto felice e molto triste allo stesso tempo”, ha detto Berg, un autore che ha lavorato a un libro con Eriksson negli ultimi mesi della sua vita. “Ma è fantastico vederlo tornare al suo primo punto. È una sensazione molto curiosa. È uno di noi e condividiamo la sua gloria. Ma quando è tornato qui, era solo uno dei mangiatori di hot dog”. In alto la FOTOGALLERY con tutte le immagini.