Josè Mourinho, nuovo allenatore del Fenerbahce, è entrato a gamba tesa, alla sua maniera, nelle dinamiche del calcio turco. Il portoghese, da sempre divisivo, ci ha messo davvero poco a farsi amare dai suoi tifosi e a diventare, come sempre, il nemico pubblico numero uno dei rivali. L’ex tecnico dell’Inter sa bene che questo suo comportamento gli permette di fare la voce grossa nelle vittorie e di essere un bersaglio facile nelle sconfitte. Soprattutto nei derby.
Capita quindi che il Galatasaray vinca il derby contro il Fenerbahce e voli a +5 in classifica, l’occasione giusta per gettare benzina sul fuoco degli sfottò. Il Galatasaray, attraverso il suo profilo ufficiale su Instagram, ha postato una foto di un libro (fake) con Mourinho in lacrime in copertina e la scritta “The Crying One“, ovvero il “Piagn-one“, gioco di parole che va a riprendere il soprannome “The Special One“.
In conferenza stampa, un giornalista ha mostrato la foto a Mourinho che non l’ha presa bene: “sei serio o stai scherzando? Sei sicuro di essere un giornalista?“, ha dichiarato il tecnico di Setubal prima di andarsene via.