Emozioni, spettacolo sugli spalti allo Gewiss Stadium ma zero gol. Si è conclusa la partita della 1ª giornata di Champions League tra Atalanta e Arsenal sul risultato di 0-0. La squadra di Gasperini deve recriminare per una clamorosa occasione nel secondo tempo.
Nella prima frazione l’Arsenal sfiora il gol: sulla punizione di Saka all’angolino il portiere Carnesecchi è miracoloso. Si va all’intervallo sullo 0-0. Nella ripresa Retegui ha una doppia occasione per la vittoria: l’arbitro fischia il rigore ma l’attaccante della Nazionale italiana si fa ipnotizzare due volte da Raya, prima sul tiro da rigore e poi sulla ribattuta di testa. Nel finale le squadre si accontentano e il risultato non cambia. Finisce 0-0.
Le pagelle di CalcioWeb
ATALANTA (3-4-3):
Carnesecchi voto 7: salva il risultato con un intervento miracoloso nel primo tempo: la parata sulla punizione di Saka è da grande portiere.
Djimsiti voto 6.5: sempre molto attento contro i pericolosi attaccanti dell’Arsenal. E’ una garanzia.
Hien voto 7: mette il fisico contro Havertz e Martinelli. La fisicità è il suo punto di forza e anche oggi lo dimostra.
Kolasinac voto 7: è un difensore completo. Preciso negli interventi, si ‘sgancia’ nella fase di costruzione dal basso.
Zappacosta voto 6.5: la solita partita di copertura e spinta sulla fascia. Sempre una garanzia. (dal 70′ Bellanova s.v.).
de Roon voto 6: si fa vedere poco ma il suo compito è sempre prezioso nella fase di ‘rottura’.
Ederson voto 7: strappa la partita con un guizzo in occasione del calcio di rigore. Retegui non lo aiuta.
Ruggeri voto 6.5: spinge molto anche in zona offensiva ed è un’arma in più nei metri finali del campo. (dall’89’ Pasalic).
De Ketelaere voto 6: non demerita ed esce dalla partita forse troppo presto. (dal 60′ Cuadrado 6.5)
Retegui voto 5: sbaglia il calcio di rigore della possibile vittoria, sulla ribattuta il tiro è troppo centrale. (dal 70′ Zaniolo s.v.)
Lookman voto 6.5: la solita partita di qualità e corsa ma non è molto concreto in fase realizzativa (dall’89’ Samardzic s.v.).
ARSENAL (4-3-3): Raya 7.5; White 6, Saliba 7, Gabriel 6.5, Timber 6 (dal 73′ Calafiori s.v.); Rice 6, Thomas 5 (dal 57′ Jorginho s.v.), Havertz 5.5; Saka 6 (dal 73′ Sterling s.v.), Gabriel Jesus 5.5 (dal 57′ Trossard 6), Martinelli 6. All. Arteta