Questa sera alle ore 21 lo stadio San Siro di Milano ospiterà la seconda edizione del ‘Trofeo Silvio Berlusconi‘, un incontro che vedrà protagoniste AC Milan e AC Monza, per ricordare il presidente Silvio Berlusconi che ha fatto la storia di entrambi i club. Il match sarà trasmesso in diretta su Canale 5 e su Mediaset Infinity.
“Questa iniziativa, istituita da Milan e Monza lo scorso anno, mantiene vivo il ricordo del Presidente Silvio Berlusconi, che con i due Club ha scritto pagine indelebili del calcio italiano e internazionale. È stato il Presidente più vincente nei 125 anni di storia del Milan, collezionando 29 trofei in 31 anni e portando il Club rossonero sul tetto del mondo – scrive il Milan in una nota – Acquisito il Monza nel 2018, il Presidente ha saputo prima riportare i biancorossi in Serie B dopo 19 anni dall’ultima volta e poi li ha condotti nel maggio del 2022 a una prima storica promozione in A, massima serie in cui ora si apprestano a militare per la terza stagione consecutiva, dopo due salvezze ottenute con largo anticipo.
Le maglie speciali di Milan e Monza
Per l’occasione, le due squadre scenderanno in campo con maglie speciali, decorate con una patch esclusiva dedicata al presidente, sempre sensibile alle tematiche sociali. Le maglie saranno messe all’asta sul sito matchwornshirt.com a partire dal fischio d’inizio. I proventi raccolti saranno destinati a Fondazione Milan che li utilizzerà per sostenere la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) delle squadre affiliate a Milan e Monza.