Svetlana Staneva sconfitta dall’atleta intersex: gesto di protesta della bulgara | VIDEO

Ancora polemiche nella boxe alle Olimpiadi di Parigi 2024: anche l'altra atleta intersex a medaglia

CalcioWeb

Continua il programma della boxe alle Olimpiadi di Parigi 2024. Non si placano le polemiche sul caso Carini-Khelif con riferimento alle decisioni dell’atleta azzurra di abbondonare il ring dopo pochi secondi. Nella giornata di oggi, domenica 4 agosto, si è registrato un altro episodio.

Ancora polemiche sulle atlete intersex. Sul web è diventata virale la foto del gesto dell’atleta bulgara Svetlana Kamenova Staneva dopo la proclamazione del verdetto a favore della taiwanese Lin Yu Ting, (l’altra atleta fermata dall’Iba ai Mondiali, dove le venne tolta la medaglia di bronzo) e l’ha vista battuta ai punti. Dopo l’algerina Khelif, anche Lin Yu Ting, l’altra pugile contestata, ha guadagnato la semifinale ed è quindi sicura almeno del bronzo.

Alla fine del match le rivali si erano date la mano, ma inizialmente la bulgara aveva voltato le spalle alla taiwanese. Poi, prima di scendere dal ring, Kamenova si è girata verso il pubblico e incrociando le dita ha fatto il gesto della X, come a voler indicare che lei ha i cromosomi da donna.

Condividi