Serie B, la griglia di partenza di CalcioWeb: 4 squadre davanti a tutti, ma i posti sono 3 e le sorprese non mancheranno

La griglia di partenza della serie B secondo CalcioWeb: Palermo, Sampdoria, Cremonese e Sassuolo sono le più attrezzate. Ma attenzione alle sorprese (e a due neopromosse)

CalcioWeb

La Serie B inizia con un anticipo che sa già di grande calcio: Brescia-Palermo, un super classico del calcio italiano tanto che la sfida nella storia si è già disputata altre 76 volte, di cui 12 in serie A, 4 in Coppa Italia e ben 60 (con questa 61) in serie B. E può essere già una partita di vertice, tra due squadre che fin qui hanno impressionato eliminando in Coppa Italia due avversarie di serie A e che partono tra le favorite del nuovo torneo cadetto, seppur da posizioni diverse, il Palermo come squadra da battere e il Brescia tra le migliori outsider.

Con il Palermo, al vertice del campionato ci sono Sampdoria, Cremonese e – forse un pelino sotto – il Sassuolo. Sono le 4 big che dovrebbero contendersi i tre posti per la promozione in serie A, ma attenzione alle outsider tra cui spiccano Modena, Brescia e il Pisa di Pippo Inzaghi.

Attenzione anche a due neopromosse terribili: Cesena e Mantova possono puntare ai playoff.

La griglia di partenza della serie B secondo CalcioWeb:

  1. PALERMO
  2. SAMPDORIA
  3. CREMONESE
  4. SASSUOLO
  5. MODENA
  6. BRESCIA
  7. PISA
  8. SALERNITANA
  9. CESENA
  10. MANTOVA
  11. FROSINONE
  12. BARI
  13. REGGIANA
  14. CATANZARO
  15. CITTADELLA
  16. SPEZIA
  17. COSENZA
  18. SUDTIROL
  19. JUVE STABIA
  20. CARRARESE
Condividi