Pisa, esordio col botto! 0-3 al Frosinone in Coppa Italia: Inzaghi parte alla grande

Il Pisa ai sedicesimi di Coppa Italia: la formazione toscana supera 0-3 il Frosinone nel primo test serio in stagione, Inzaghi parte forte

CalcioWeb

Sarà ancora calcio di agosto, saranno i trentaduesimi di Coppa Italia. Ma il Pisa ha tutta l’intenzione di fare sul serio. Del resto, al primo appuntamento ufficiale, un tipo come Pippo Inzaghi, non poteva presentarsi impreparato. La nuova avventura in maglia nerazzurra, sponda toscana eh, da non confondere con il fratello Simone, inizia nel migliore dei modi: il Pisa supera 0-3 il Frosinone e accede ai sedicesimi di Coppa Italia.

Un risultato rotondo, netto, contro una squadra appena retrocessa dalla Serie A e allenata da Vincenzo Vivarini che l’hanno scorso è stato l’allenatore più apprezzato della Serie B. Pippo Inzaghi, dal canto suo, parte con la solita fame che lo ha sempre contraddistinto, dopo una parentesi amara passata alla Salernitana che, dopo il suo esonero, ha firmato definitivamente le carte per la retrocessione.

Inzaghi, da ex bomber, riparte dall’attacco: tre reti in trasferta allo Stirpe (mica male), con Tramoni subito in gol al 28′, poi Bonfanti al 44′ e la marcatura conclusiva di Arena, subentrato a Moreo due minuti prima. Ai sedicesimi il Pisa affronterà il Cesena.

Condividi