Olimpiadi Parigi 2024, Senna ancora inquinata: saltano gli allenamenti per la quinta volta!

La Senna ancora troppo inquinata: saltano per la quinta volta gli allenamenti in vista delle gare di nuoto in acque libere

CalcioWeb

Gli allenamenti nella Senna in programma oggi in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati. I nuotatori attendevano di potersi tuffare nella Senna per preparare la gara di venerdì, ma a causa della situazione riguardante l’acqua inquinata del fiume, che gli organizzatori hanno definito “non adatta per nuotare“, ciò non è stato possibile.

Si tratta del quinto allenamento cancellato dall’inizio dei Giochi alle Olimpiadi di Parigi 2024, con i primi quattro che hanno riguardato il triathlon. Ora c’è quindi incertezza sullo svolgimento delle gare di nuoto in acque libere nelle date previste e sembrerebbe prendere piede sempre di più l’ipotesi di Anne Descamps, portavoce delle Olimpiadi che ha dichiarato: “Abbiamo un’altra sede come possibile piano di riserva perché non ci sono opzioni nel caso in cui i livelli di qualità dell’acqua non siano in linea con quelli richiesti.”

Condividi