Olimpiadi, Musetti regala la medaglia di bronzo all’Italia: sconfitto Auger-Aliassime!

Lorenzo Musetti porta a casa la finale per il 3º posto alle Olimpiadi di Parigi 2024: sconfitto Felix Auger-Aliassime in 3 set

CalcioWeb

Musetti arrivava carico dopo la sconfitta maturata contro Djokovic, voglioso di portare a casa almeno la medaglia color bronzo e questa carica si è vista durante tutta la finale per il terzo posto alle Olimpiadi di Parigi 2024 che lo vedeva opposto a Felix Auger-Aliassime. Lorenzo era vistosamente nervoso nel secondo set, quando il canadese aveva preso in mano le redini del match, un nervosismo derivante dalla voglia di non deludere tutti gli italiani che facevano il tifo per lui.

Alla fine di un primo set favorevole all’italiano (6-4) e un secondo al canadese (1-6), arrivare al terzo set rilassato e concentrato non era scontato, ma finalmente dopo tante critiche arrivate, perché spesso tendeva ad arrabbiarsi ed arrendersi, Musetti resta più carico e concentrato che mai, per portare a termine il lavoro.

Dopo un paio di palle break avute nel 4º gioco, Lorenzo concretizza la 3ª, avuta nell’ottavo. Poi arrivando a servire per il match il tennista di Carrara è impassibile, perfetto e porta a casa il match e la medaglia (6-3).

Questa partita è la dimostrazione di quanto duro lavoro e determinazione nel volersi migliorare, possano fare la differenza nello sport e nella vita di tutti i giorni.

Condividi