Malagò, stop dal governo: niente 4° mandato al Coni. Spunta l’ipotesi calcio

Niente quarto mandato al Coni per Giovanni Malagò: arriva lo stop dal Governo che avrebbe intenzione di spostarlo nel mondo della Federcalcio

CalcioWeb

Malagò è alla fine di un percorso, dalla poltrona si dovrà pur alzare“. Sono bastate un paio di frasi del ministro dello Sport, Andrea Abodi, pronunciate prima delle fine delle Olimpiadi di Parigi 2024, per far saltare i nervi al vertice del Coni, Giovanni Malagò, che ha prontamente replicato di non essere pronto a una resa chiedendo ufficialmente la possibilità di un quarto mandato, così come è stata concessa per legge ai presidenti federali.

Secondo quanto riporta Repubblica il governo avrebbe risposto picche. Fratelli d’Italia, tramite il senatore Paolo Marcheschi, avrebbe chiuso tutte le porte a questa possibilità: “La legge impone un avvicendamento di Malagò: rientra nell’ambito del normale ricambio dei vertici“. L’idea di fondo, secondo quanto riporta Repubblica, sarebbe quella di spostare Malagò nel mondo della Federcalcio: al posto di Gravina, come presidente della FIGC, o magari alla Lega Serie A.

Condividi