Juventus, risoluzione contrattuale per Szczesny: una rivale pensa allo sgarbo

Ufficiale la risoluzione contrattuale di Szczesny con la Juventus: il portiere polacco diviso fra il ritiro e una nuova avventura in Serie A

CalcioWeb

La notizia era già nell’aria da ieri, oggi è arrivata l’ufficialità che mette tutto nero su bianco, come i colori della maglia che non indosserà più. Wojciech Szczesny e la Juventus si separano, è ufficiale la risoluzione contrattuale fra l’estremo difensore polacco e la società piemontese. L’annuncio è arrivato tramite una nota ufficiale sul sito del club.

La Juventus ha preferito pagare una buonuscita al calciatore per non doversi sobbarcare uno stipendio da 13 milioni lordi che, da secondo portiere dopo l’arrivo di Michele Di Gregorio, appaiono decisamente fuori budget per una squadra che sta cercando anche di abbassare il tetto stipendi.

E adesso Szczesny cosa farà? Il portiere polacco potrebbe addirittura ritirarsi, come avevamo già raccontato ieri. Ma non è detto. A 33 anni, probabilmente, ha ancora voglia di un’ultima avventura. E dopo i tanti anni passati in Italia fra Roma e Juventus, il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A. Il Monza lo segue da tanto, ieri Nesta ha parlato chiaramente della necessità di un portiere titolare per far crescere con calma Pizzignacco.

Ma attenzione alla suggestione Napoli. Meret non ha mai convinto fino in fondo e scade a fine stagione (potrebbe essere monetizzato) Caprile è giovane e interessante, ma davanti alla possibilità di poter acquisire un portiere esperto e affidabile, Antonio Conte non ci penserebbe due volte rinforzando, ulteriormente, la retroguardia dei partenopei.

Condividi