Imane Khelif batte anche Hamori: vittoria unanime, fischi per l’ungherese

Imane Khelif batte Anna Luca Hamori: la pugile algerina vince per decisione unanime. Ungherese fischiata per le polemiche pre match

CalcioWeb

Imane Khelif batte Anna Luca Hamori per decisione unanime. Questo il verdetto dell’incontro del pomeriggio che metteva di fronte la pugile algerina, l’atleta più chiacchierata delle Olimpiadi di Parigi 2024, contro l’avversaria ungherese. Match preceduto dalle forti polemiche per l’esito dell’incontro fra Imane Khelif e l’azzurra Angela Carini, alimentate dai post di Anna Luca Hamori che sui social ha postato la foto di un mostro asserendo di dover combattere contro un uomo.

Atteggiamento che le è costato una pioggia di fischi a inizio match. Incontro comunque molto equilibrato, durato sulle canoniche tre riprese. Primo round molto equilibrato, con l’ungherese capace di piazzare anche qualche colpo interessante, ma vinto ai punti dalla nordafricana (10-9). Nel secondo, Khelif lavora bene col jab e riesce anche a piazzare un gran destro sul volto dell’avversaria, nel finale Hamori prova a piazzare qualche colpo che finisce a vuoto (10-9). Terzo round ancora a favore di Imane Khalif (10-9) che si becca un warning per colpo alla nuca ma vince per decisione unanime con il punteggio di 5-0.

In generale, l’incontro è stato equilibrato, soprattutto nella prima metà, con Hamori che ha tentato di mantenere le distanze, giocando di rapidità e tecnica, conscia della superiore forza fisica di Khelif che ha comunque avuto l’inerzia del match dalla sua. Dopo la proclamazione della vittoria, saluto finale fra le due atlete.

Condividi