Caso diritti tv, Gravina attacca Balata: la lettera inviata ai 20 club di Serie B

Il presidente della Figc ha risposto al numero uno della Serie B che nei giorni scorsi era passato all'attacco sul tema diritti televisivi

CalcioWeb

Dopo le dichiarazioni del presidente della Lega di B, Mauro Balata, secondo il quale “qualcuno nel governo del calcio italiano dovrà rendere conto di quanto accaduto in questi mesi sulla vicenda diritti tv“, il numero uno della Figc, Gabriele Gravina, ha risposto con una lettera fatta pervenire anche ai 20 club della Serie B.

Nella sua lettera, Gravina ha ribadito come l’affermazione di Balata sia “di totale infondatezza“, sottolineando come la Legge Melandri e lo statuto “stabiliscono che la commercializzazione dei diritti è competenza e responsabilità esclusiva della Lega“.

Gravina ha poi affrontato un’altra questione sollevata da Balata che riguarda le competizioni internazionali e come queste erodano di fatto i tornei domestici, ribadendo come la Lega di B faccia parte dell’associazione europea che ha “condiviso il progetto delle nuove coppe“.

Il presidente federale, nella sua lettera, ha poi ricordato come “dal 2024/25 la solidarietà a favore di club e leghe minori è aumentata da 172 a 308 milioni di euro.”

Condividi