Il Parma ha chiuso un colpo interessante di calciomercato. Il club crociato, infatti, ha definito la trattativa per l’arrivo di Giovanni Leoni a titolo definitivo dalla Sampdoria.
Il difensore si trasferisce nel club crociato per 5 milioni di euro più 3.5 di bonus e sarà subito a disposizione di mister Pecchia.
“Nato a Roma, classe 2006, Giovanni ha debuttato in Serie B la scorsa stagione con la maglia blucerchiata: con almeno una presenza all’attivo (delle 12 complessive) è risultato il calciatore più giovane ad aver disputato il campionato. E’ un difensore centrale – si legge in un comunicato del club – abile nel gioco aereo e nei 5 maggiori campionati europei (comprensivi delle seconde divisioni), fra i calciatori con almeno 10 presenze, è risultato essere secondo soltanto a un altro difensore, Pau Cubarsì, del Barcellona e vincitore dell’oro olimpico con la sua Nazionale.”
Si aggiunge alla rosa del Parma anche l’attaccante francese Antoine Joujou che arriva a titolo definitivo dal Havre Athletic Club (Le Havre). Nato nel 2003, ha raccolto 43 presenze e 7 gol con la maglia del Le Havre, con cui ha esordito in Ligue 1. Contestualmente il Parma lo ha ceduto a titolo temporaneo al Club di provenienza, dove disputerà la stagione 2024/25 nella massima serie francese.