Arthur, destinazione a sorpresa in Serie A: lo vuole una big, la Juventus dà l’ok

Destinazione a sorpresa per Arthur, richiesto da una big di Serie A: la Juventus dice sì alla cessione in prestito, operazione ben avviata

CalcioWeb

Gli ultimi giorni di calciomercato possono regalare operazioni a sorpresa che nascono da idee ‘dell’ultima ora’. Una di esse potrebbe riguardare Arthur Melo e l’interesse del Napoli nei suoi confronti. Il centrocampista brasiliano, ex Liverpool e Barcellona, ma con un passato recente alla Juventus ben al di sotto delle aspettative, è tornato alla base dopo un buon prestito alla Fiorentina. Ma non è bastato. Thiago Motta lo ha inserito fra gli esuberi di un centrocampo che, visti i tanti acquisti, rischia di essere fin troppo ‘ingolfato’ di nomi importanti.

Arthur, con uno stipendio decisamente pesante sul groppone, è uno di quei calciatori da piazzare assolutamente ma le pretendenti scarseggiano. Ecco, dunque, che l’interesse del Napoli a due giorni dalla fine del mercato rischia di essere l’ultima spiaggia. E anche se si tratta di una rivale, la Juventus ha espresso il suo sì all’operazione Arthur-Napoli. Si tratta per il prestito secco, trattativa ben avviata che potrebbe chiudersi a breve. Anche perchè… il tempo stringe.

Condividi