Dopo una stagione non di certo esaltante e tanti cambiamenti in rosa, allenatore compreso, la Lazio ha iniziato un’opera di rebuilding importante puntando su diversi profili intriganti. Un calciomercato estivo, quello della Lazio, che non ha riservato colpi a effetto ma che, in pieno stile Lotito, potrebbe rivelarsi ben più efficace di quel che sembra.
I botti, comunque, potrebbero arrivare alla fine. Nella sponda biancoceleste della Capitale servono altre due pedine per completare lo scacchiere tattico di Baroni: un attaccante e un centrocampista. Il bomber sarà Boulaye Dia: trovato l’accordo con la Salernitana, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 11 milioni e il prestito di Gonzalez, classe 2003, che andrà a Salerno. Serve l’accordo con l’entourage del calciatore che a Salerno e in B non vuole restare.
Per il centrocampo occhi su un pupillo di Baroni, Michael Folorunsho, già allenato a Verona. Il Napoli lo valuta 12-13 milioni e, nonostante il rinnovo, lo ritiene una pedina sacrificabile. Anche in questo caso la Lazio opta per un prestito con obbligo di riscatto.