Calciomercato Bologna, il sostituto di Calafiori e il centrocampista: come cambia l’11 di Italiano

Bologna si prepara per la prossima stagione tra campionato e Champions League: la squadra a disposizione di Vincenzo Italiano

CalcioWeb

Inizia la missione del Bologna tra campionato e Champions League. Il club rossoblù è reduce dalla storica qualificazione in Europa e si affaccia alla stagione 2024/2025 con ambizioni. Il cambiamento più importante è stato il ribaltone in panchina: Thiago Motta ha sposato il progetto della Juventus e al suo posto il Bologna ha ufficializzato l’arrivo di Vincenzo Italiano, protagonista sulla panchina della Fiorentina di un percorso importante anche in Europa.

Il calciomercato estivo si è aperto con due cessioni dolorose: Riccardo Calafiori è passato all’Arsenal e Zirkzee al Manchester United. In entrata è arrivato Holm e si giocherà il posto da titolare sulla destra con Posch, sulla sinistra i rossoblù hanno definito l’arrivo di Juan Miranda. In difesa è stato ufficializzato anche Erlic.

In attacco è arrivato il jolly Cambiaghi e poi Dallinga nel ruolo di sostituto di Zirkzee. Il nuovo attaccante olandese è considerato un grande attaccante e potrebbe confermarsi la sorpresa del prossimo campionato di Serie A.

Thijs Dallinga
Foto sito Bologna

Come cambia l’11 di Vincenzo Italiano

Il tecnico Vincenzo Italiano ha le idee chiare sulla formazione della prossima stagione: il modulo sarà il 4-2-3-1 con la variante di un centrocampista in grado di giocare anche da trequartista. In porta confermatissimo Skorupski, sulla destra uno tra Holm e Posch, poi Miranda a sinistra. La coppia centrale sarà formata probabilmente da Lucumì e Logan Costa. Il colombiano è nel mirino delle big ma per il Bologna è incedibile dopo le ultime pesanti cessioni.

Logan Costa è il prescelto per completare la difesa. Il calciatore del Tolosa è vicinissimo ai rossoblù per circa 18 milioni di euro. Hummels non è più una soluzione. Si avvicina anche l’arrivo del centrocampista: è testa a testa tra Thorstvedt e Mandela Keita dell’Anversa. Nella zona della trequarti Fabbian (anche in attesa del recupero di Ferguson), a destra Orsolini e a sinistra uno tra Cambiaghi e Ndoye. La prima punta sarà Dallinga. 11 Bologna Italiano

Condividi