Sampdoria, presentate le nuove maglie: richiamano i palazzi storici di Genova | FOTO e VIDEO

La Sampdoria ha presentato le divise per la prossima stagione: l'obiettivo è conquistare la promozione in Serie A

  • maglie Sampdoria
  • nuove maglie Sampdoria
    Foto sito Sampdoria
  • nuove maglie Sampdoria
    Foto sito Sampdoria
  • nuove maglie Sampdoria
    Foto sito Sampdoria
  • nuove maglie Sampdoria
    Foto sito Sampdoria
  • nuove maglie Sampdoria
    Foto sito Sampdoria
  • nuove maglie Sampdoria
    Foto sito Sampdoria
  • nuove maglie Sampdoria
    Foto sito Sampdoria
  • nuove maglie Sampdoria
    Foto sito Sampdoria
/
CalcioWeb

La Sampdoria non ha intenzione di nascondersi e punta alla promozione in Serie A dopo l’ultima stagione di ‘assestamento’. Il club blucerchiato ha presentato le maglie per il prossimo campionato e lo spettacolo è assicurato.

“Una squadra e la sua città, le sue vie, i suoi edifici che ‘raccontano’ di un’epoca lontana, tra Rinascimento e Barocco, nella quale a Genova si progettano e costruiscono un gruppo di palazzi nobiliari con stupende facciate decorate con stucchi e marmi, atri grandiosi, spettacolari scaloni aperti, splendidi giardini, loggiati e saloni sontuosi che, per Decreto del Senato, dovevano ospitare le alte personalità che si trovavano a Genova in visita di Stato.

I Palazzi dei Rolli, situati nel centro di Genova e divenuti Patrimonio dell’Umanità UNESCO, sono stati di ispirazione per arricchire ulteriormente i nuovi kit dell’U.C. Sampdoria per la prossima stagione agonistica. Maglie che di per sé sono già storia e tradizione, ma nelle quali Macron ha saputo abbinare all’immutabile fascino della maglia più bella del mondo una grafica ricercata ed elegante che fa da filo conduttore in tutti i nuovi game kit della squadra blucerchiata”, si legge sul sito della Sampdoria.

Le divise

La nuova maglia Home 2024/25 dell’U.C. Sampdoria, icona immutabile nel tempo, mantiene il tradizionale e iconico design blucerchiato, col blu royal a fare da sfondo alle quattro bande centrali orizzontali, bianca, rossa, nera e di nuovo bianca, con al centro lo scudo di San Giorgio. Il collo è a V in stile vintage, a simulare il design delle maglie d’epoca dotate di cordoncini per la chiusura. La parte superiore e le spalle sono caratterizzate da una grafica embossata, tono su tono, che si ispira allo stile artistico dei motivi ornamentali di stile seicentesco presenti nei Palazzi dei Rolli.

Il backneck interno è personalizzato con un’etichetta con sfondo ripreso dalla grafica della maglia, i colori del club, la scritta Genova 12 agosto 1946 (data di nascita dell’U.C. Sampdoria), il logo Macron e la scritta designed in Bologna, che certifica come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus. Sul petto, entrambi in stampa siliconata, a destra il Macron Hero, a sinistra la patch con lo stemma del club. Nel retrocollo esterno, in blu navy, è stampato Dale Doria, coro e incitamento dei tifosi blucerchiati. I pantaloncini sono bianchi e riprendono un design in stile basket, con bordo coscia posteriore e banda diagonale sui fianchi coi colori blucerchiati. I calzettoni blu royal hanno il bordo superiore blu navy con banda blucerchiata.

La maglia da trasferta e la terza maglia

La maglia Away è bianca, con dettagli dorati sui bordi del girocollo e delle maniche. Dalla spalla destra e fino al fondo maglia è presente una banda verticale blucerchiata all’interno della quale è impressa la stessa grafica rinascimentale utilizzata nella Home e che in questo caso troviamo, embossata, anche sulle maniche e nella lunetta nel retrocollo.

In oro anche il Macron Hero sul petto al fianco dello stemma dell’U.C. Sampdoria, mentre al centro della maglia spicca lo scudo di San Giorgio. Backneck e frase stampata, anch’essa in oro, nel retrocollo, sono identici alla prima maglia. I pantaloncini sono blu royal con dettagli blucerchiati, i calzettoni bianchi hanno una fine riga orizzontale dorata al centro del bordo superiore e una banda verticale blucerchiata all’altezza del polpaccio.

La versione Third è blu navy, con collo a polo con dettagli blucerchiati all’interno della chiusura. I bordi manica, il Macron Hero sul petto e la frase Dale Doria nel retrocollo sono in azzurro fluo. La grafica ispirata dai motivi ornamentali delle pareti e dei soffitti dei Palazzi dei Rolli è presente su questa terza maglia su tutto il corpo anteriore e sulle maniche, anche in questo caso tramite embossatura.

Al centro le quattro bande blucerchiate con lo scudo di San Giorgio, mentre sul petto, a sinistra, lo stemma dell’U.C. Sampdoria che riprende quello usato a metà degli anni ‘60. Il kit è completato da pantaloncini blu navy con dettagli blucerchiati e calzettoni blu navy con bordo superiore azzurro fluo con al centro una banda blucerchiata.

Le vendite

Tutte le maglie dell’U.C. Sampdoria hanno una vestibilità slim fit e, come tutti i kit prodotti da Macron per i propri club partner, sono realizzate in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% proveniente dal riciclo di plastica post-consumer. Nello specifico il tessuto principale è Eco Softlock, con la presenza del pannello posteriore in Eco Micromesh e di inserti in Eco Mesh per assicurare al capo leggerezza e una perfetta traspirabilità.

Le nuove maglie, insieme ad altri capi di abbigliamento e accessori della linea merchandising realizzati da Macron per l’U.C. Sampdoria, sono disponibili a SampCity, al Macron Sports Hub di Genova e nello spazio dedicato ai blucerchiati sul sito macron.com.

In alto la FOTOGALLERY con tutte le immagini delle nuove maglie.

Condividi