Pagliuca ricorda Vialli: “quella volta con le uova nel ping pong…”

Gianluca Pagliuca ricorda Gianluca Vialli nel giorno in cui avrebbe compiuto 60 anni: il simpatico ricordo dell'ex bomber

CalcioWeb

Oggi ricordo un fratello, un fratello che non c’è più, un compagno di squadra, un amico vero“. Gianluca Pagliuca ricorda così, con l’Adnkronos, il compagno di squadra alla Sampdoria dello scudetto nell’ormai lontano 1991 Gianluca Vialli, nel giorno in cui avrebbe compiuto 60 anni. “Luca era una persona vera, con una personalità incredibile. Lui e Mancini sono stati i veri leader carismatici della nostra Sampdoria, ma Vialli è stato il nostro bomber e l’uomo decisivo nello spogliatoio: per noi è stato tutto. Anche se è passato quasi un anno e mezzo dalla sua morte mi piange ancora il cuore“.

Pagliuca ricorda in particolare “i suoi scherzi ai nuovi arrivati, le uova nel ping pong, gli stuzzicadenti infilati nelle sedie per pizzicare chi si sedeva… Perché era anche un burlone, oltre ad essere un giocatore straordinario, uno degli attaccanti più forti della sua generazione“.

Condividi