Olimpiadi Parigi 2024, Musetti detta legge: sconfitto Fritz in 83 minuti

Lorenzo Musetti continua il percorso alle Olimpiadi: sconfitto Taylor Fritz in 2 set

CalcioWeb

Dopo la super prestazione di Wimbledon, Musetti non ha più intenzione di fermarsi. Sconfitto ancora una volta Fritz e acceso ai quarti conquistato 28 anni dopo Renzo Furlan. Ancora una volta l’Italia del tennis deve affidarsi alle mani, alla qualità e al talento di Lorenzo Musetti, sempre più protagonista all’interno del circus e sempre più una certezza.

Il primo set era iniziato in modo tragico, sportivamente parlando, break subito al primo servizio del match e set che aveva imboccato la strada americana. Poi Lorenzo tira fuori gli attributi necessari in una partita dall’alto valore come quella di oggi e ribalta il risultato riuscendo addirittura a portarsi a casa il set.

Il secondo set

Il secondo parziale è più equilibrato del primo, si arriva al 5 pari senza che nessuno abbia mai avuto una palla break, entrambi sono ben saldi al servizio. Purtroppo per Fritz, in questo torneo Musetti ha una marcia in più da ingranare, game in risposta stupendo quando serve e si va a servire per il match.

Un po’ di tensione, come normale che sia, non basta a fermarlo, il carrarese raggiunge i quarti di finale con il punteggio di 6-4, 7-5 in 1 ora e 23 minuti. Il suo prossimo sfidante sarà il vincitore fra Zverev e Popyrin. In queste Olimpiadi Lorenzo non ha mai perso un set.

Condividi