Olimpiadi Parigi 2024, è caos: “ferrovie sotto attacco massiccio” | VIDEO

Sono iniziate le Olimpiadi di Parigi 2024: momenti di tensione e situazione delicata, i dettagli

CalcioWeb

Sono in corso le Olimpiadi di Parigi 2024 e una situazione delicatissima è quella sul fronte sicurezza. Secondo le ultime notizie le ferrovie francesi sono sotto “attacco massiccio di grandezza tale da paralizzare” la rete Tgv, l’alta velocità in Francia.

La circolazione è “molto perturbata” e rischia di rimanere tale per l’intero fine settimana. Sono le ultime notizie provenienti dalla Francia. “Diversi atti dolosi concomitanti” sono stati registrati nelle zone di Arras, Pagny-sur-Moselle e Courtalain, colpendo 3 linee su 4 del Tgv Atlantico, Nord ed Est.

Il comunicato

“Sono stati appiccati incendi deliberati per danneggiare” gli impianti delle linee ad alta velocità, ha spiegato il gruppo ferroviario in un comunicato stampa. Il traffico dei treni ad alta velocità su queste tre linee è “molto disturbato”.

Una fonte ha parlato di atti di “sabotaggio”. “Stiamo deviando alcuni treni sulle linee convenzionali ma dovremo cancellarne un gran numero”, ha aggiunto la Sncf in un comunicato stampa, precisando che “questa situazione dovrebbe durare almeno tutto il fine settimana durante le riparazioni”.

Condividi