Dopo aver vestito per 9 anni la maglia del West Ham, Angelo Ogbonna è attualmente senza squadra. Il difensore italiano, dal 1° luglio, ha visto scadere il contratto che lo legava agli “Hammers” ed è attualmente alla ricerca di un nuovo club che possa soddisfare la “voglia di calcio” che recentemente ha confermato di avere. Non era scontato, visti i 36 anni.
Ogbonna interessa a Bologna e Fiorentina
“Se ho un po’ stacato la spina? Assolutamente no – le parole di Ogbonna riportate da ‘Il Corriere dello Sport’ – Ho 36 anni, sto bene fisicamente e di testa, mi alleno con un preparatore. Sono pronto se dovesse arrivare un’offerta. Bisogna sempre esserlo. Bologna e Fiorentina? Io vorrei continuare a giocare a calcio, quindi prima c’è l’aspetto sportivo, poi il resto. Se mi arrivasse un’offerta valuterei tutto, non ho preclusioni tra Italia, Europa o altri Paesi“.
Un segnale forte quello lanciato dall’ex difensore di Juventus e Torino, arrivato alle orecchie di diversi club di Serie A. Bologna e Fiorentina sono due piazze intriganti, entrambe in Europa, la prima in Champions League, la seconda in Europa League. Quello di Ogbonna potrebbe rivelarsi un ritorno intrigante, a costi contenuti, in grado di portare esperienza e qualità in uscita dalla panchina.