Monza, Nesta si presenta: “lavorato tanto per la Serie A. Galliani? Che responsabilità!”

Alessandro Nesta si presenta: il nuovo allenatore del Monza risponde alle domande sulla sua nuova avventura in Brianza

CalcioWeb

E’ la prima volta che faccio la Serie A da allenatore, ho lavorato tanto per arrivare a questo livello e spero di arrivarci preparato“. Sono le parole del nuovo tecnico del Monza, Alessandro Nesta, nel giorno della sua presentazione. “Ho studiato molto, col mio staff. Lavorare con Galliani è un piacere ma anche una responsabilità, che sento doppia. Ho visto il centro sportivo e vedo la mano del presidente, che dove è passato ha lasciato qualcosa di veramente importante. Il centro sportivo che ho visto non ce l’hanno tutti, lo stadio è molto diverso da quello che ricordavo“.

Ho parlato con i giocatori del Monza vicini alla Nazionale e sono un po’ delusi, faranno di tutto per riconquistarsi il posto. Della Nazionale dico solo che è un peccato, spero non sia data solo la colpa a Spalletti perché il problema mi pare grande“, ha aggiunto Nesta, rispondendo a una domanda sul flop azzurro agli Europei di calcio.

Le parole di Galliani

Abbiamo scelto Alessandro Nesta perché abbiamo fatto un sacco di analisi, sullo stile di gioco degli allenatori che avevamo messo nel mirino e abbiamo capito che l’allenatore che, come stile di gioco, era più simile a Palladino era Nesta. Da qui la scelta“. Ha dichiarato Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza presente in conferenza stampa.

Penso che se una squadra non vuole cambiare decine di giocatori e vuole mantenere la struttura portante, è bene scegliere un allenatore con lo stesso credo calcistico. Abbiamo visto dei dati che erano gli stessi del Monza ed ecco perché oggi è l’allenatore del Monza“, ha aggiunto.

Condividi