Grande delusione per Damiano Lia, uno dei protagonisti del Messina nella scorsa stagione, rimasto senza squadra e senza aver ricevuto nessuna chiamata dalla società. Il suo contratto con il club peloritano è scaduto lo scorso 30 giugno ma il suo futuro è ancora incerto.
Il difensore, in una intervista alla Gazzetta del Sud, ha espresso tutto il suo malcontento: “La mia priorità era rimanere a Messina, ma non ho avuto nessun contatto né col mister né con il direttore sportivo. Ho aspettato tanto ma non si può in eterno, già l’anno scorso ho avuto difficoltà a trovare squadra. Quest’anno abbiamo fatto un buon campionato, qualche offerta arriverà e se ci sarà l’occasione andrò via. Se il Messina non si fa sentire non aspetto“.
Lia ha commentato anche la situazione societaria: “Non sono mai stato vicino al rinnovo. La situazione non è chiara, si sentono tante voci e non si capisce nulla. Tra meno di un mese si gioca la Coppa Italia e ci sono solo cinque giocatori in rosa, è una follia. A me sarebbe bastata una chiamata per dirmi se ero considerato nel progetto o meno, anche per capire se ascoltare altre offerte, ma ora la pazienza è finita“.