Euro 2024, perchè Cuccurella viene fischiato in Spagna-Francia?

Marc Cucurella viene continuamente fischiato durante Spagna-Francia, ma dai tifosi tedeschi: ecco spiegato il perchè

CalcioWeb

Spagna-Francia è la finale anticipata di Euro 2024, una partita dall’alto tasso tecnico e piena di campioni da ambo le parti. Occhi puntati sul grande spettacolo in campo, orecchie pure. Non sono passati inosservati, infatti, i fischi rivolti a Marc Cucurella, terzino sinistro della Spagna, iniziati già al primo pallone toccato durante la partita. In tanti si sono chiesti perchè Cucurella venisse fischiato nonostante non avesse fatto ancora nulla.

Spagna-Francia: il motivo dei fischi a Cucurella

Il motivo è da ricercare nella partita precedente. Cucurella è stato protagonista, suo malgrado in negativo, nella sfida tra Spagna e Germania. Il terzino iberico ha toccato con la mano, dentro l’area, la conclusione di Musiala che avrebbe portato a un calcio di rigore per la Germania che, in caso di trasformazione, avrebbe consegnato, probabilmente, il pass dei quarti ai tedeschi.

L’arbitro Taylor e il Var sono stati però di parere opposto: niente rigore, nonostante il tocco di mano fosse netto. I tifosi tedeschi, furiosi per l’accaduto, hanno fatto partire anche una petizione per rigiocare la partita. Vano ogni tentativo. Ai tifosi tedeschi non è rimasto altro che fischiare Cucurella che, riflettendoci, di colpe non ne ha neanche troppe.

Condividi