FIGC, Gravina convoca le elezioni del presidente federale a novembre: il motivo della scelta

Convocate per il 4 novembre le elezioni per il nuovo presidente della Fifc: la scelta di Gravina che non ha ancora scelto se ricandidarsi

CalcioWeb

Elezioni Figc in anticipo sulla tabella di marcia. Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha convocato l’Assemblea Federale Elettiva lunedì 4 novembre 2024, alle ore 8.30, in prima convocazione, ore 11:00 in seconda convocazione, presso l’Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino. All’ordine del giorno: la verifica dei poteri; l’elezione del presidente dell’Assemblea; l’elezione dei consiglieri federali delle componenti ai sensi dell’art.26, comma 4. dello Statuto federale; l’elezione del presidente federale; l’elezione del presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

La convocazione arriva in anticipo rispetto alla data inizialmente prevista, quella del mese di marzo. La scelta è, probabilmente, da leggere nell’ottica di una ricerca di maggiore stabilità dopo gli scossoni dovuti all’eliminazione dell’Italia da Euro 2024. Gravina non ha ancora annunciato la sua ricandidatura.

Condividi