Cairo traccia il mercato del Torino: “ecco i calciatori che ci servono. Adams? Segna più di Scamacca”

Urbano Cairo traccia le linee guida del calciomercato del Torino: ecco i ruoli da rinforzare. Poi sottolinea le qualità di Che Adams

CalcioWeb

Ci servono ancora uno o due difensori al centro, poi sicuramente un quinto di sinistra. A centrocampo abbiamo tanta qualità, senza uscite non faremo interventi“. È quanto dichiarato dal presidente del Torino, Urbano Cairo, presentando il nuovo tecnico, Paolo Vanoli.

Oltre a parlare di cosa manca al Torino, Cairo ha commentato l’ultimo arrivo, quello di Che Adams:davanti è arrivato Adams, è un giocatore importanti che ha fatto cose eccellenti in Premier: segnare lì non è banale. Scamacca in Italia ha fatto cose buone e al West Ham aveva fatto tre gol, Adams ne ha fatti molti di più“.

Il Torino di Vanoli

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Paolo Vanoli, nuovo allenatore del Torino, ha parlato di come vuole far giocare la sua squadra: “Sacchi mi disse: ‘Il calcio è un’orchestra dove tutti devono suonare la stessa sinfonia’. E ha ragione… E’ quello che deve essere il calcio, in tutte le sue fasi. Quella di Sacchi è una frase che mi ha aperto, un maestro deve mettere insieme tanti strumenti senza stonare.

Quando conosci l’orchestra, capisci le sue qualità. In queste tre settimane sto cercando di capire quali strumenti ho a disposizione per dare la mia idea di calcio. Ma il maestro deve capire le caratteristiche per rendere il giocatore più performante possibile e metterle al servizio della squadra“.

Condividi