Calciomercato Spezia, doppio innesto: colpi dal Palermo

Lo Spezia si scatena sul fronte mercato: definita una doppia operazione in entrata

CalcioWeb

Lo Spezia programma la prossima stagione in Serie B dopo l’ultimo campionato di sofferenza. L’obiettivo del club è quello di alzare l’asticella e le prime mosse di calciomercato sono veramente interessanti.

“Spezia Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Palermo FC, le prestazioni sportive del difensore Giuseppe Aurelio”.

Chi è Giuseppe Aurelio

Classe 2000, Aurelio cresce nelle giovanili del Sassuolo, per poi passare al Cesena, in Serie C. Negli anni seguenti, le esperienze al Gubbio e al Pontedera aiutano il ragazzo a confermarsi nel calcio professionistico, arrivando a totalizzare 63 presenze e 7 gol in Serie C.

Il passaggio a gennaio 2022 al Palermo segna per lui la consacrazione: in Sicilia collezionerà 9 presenze e 1 gol in metà stagione, per poi aumentare notevolmente il suo impiego nella scorsa annata, impreziosita da 27 presenze, di cui una nei play-off, condite da una rete. Laterale sinistro, dotato di forza fisica, velocità e grande duttilità, Giuseppe Aurelio a 24 anni è pronto a vestire la maglia bianca.

Colpo Soleri

“Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Palermo FC, le prestazioni sportive dell’attaccante Edoardo Soleri, il quale ha sottoscritto un contratto con il club di via Melara fino al 30 giugno 2027”.

Chi è Edoardo Soleri

Classe 1997, Soleri cresce nelle giovanili della Roma, arrivando anche ad esordire in prima squadra, nella stagione 2015/16 nella sfida esterna di Champions League contro il Bate Borisov.

La breve parentesi allo Spezia, nella stagione 2017/18, segna per lui la prima esperienza in una prima squadra, alla quale seguirà nella seconda parte di stagione il passaggio all’Almeria, nella Segunda Divisiòn spagnola. L’anno successivo per Soleri sarà sempre all’insegna dell’esperienza estera, diviso tra Almere City e Braga B.

Ritornato in Italia, l’attaccante romano riparte dal Padova, in Serie C, per poi passare in prestito al Monopoli per mezza stagione, prima di approdare al Palermo. In Sicilia, nella stagione 2021/22 si rivelerà il secondo miglior marcatore della rosa, siglando 12 reti complessive in stagione e contribuendo in maniera decisiva alla promozione dei rosanero in Serie B, andando in gol per due volte durante le gare play-off. Nelle ultime due stagioni di cadetteria, sempre con la casacca rosanero addosso, l’attaccante ha collezionato 58 presenze e 9 gol.

Forza fisica, senso della posizione e istinto del gol: a 27 anni Edoardo Soleri è pronto a tornare a vestire la maglia bianca.

Condividi