Calciomercato Inter, ritorno di fiamma per Dybala: lo scenario che porta a un attacco stellare

Il nome di Paulo Dybala infiamma il calciomercato dell'Inter: l'idea di arrivare all'attaccante argentino stuzzica i nerazzurri

CalcioWeb

A volte ritornano… di moda. Paulo Dybala è stato un pensiero fisso del calciomercato dell’Inter degli ultimi anni e anche un sogno per tutti i tifosi. Basti pensare alle recenti dichiarazioni di Ignazio La Russa, tifosissimo nerazzurro, che ha indicato in Dybala un sogno di mercato anche più grande di Mbappè.

Già nel 2022 i nerazzurri, approfittando dell’addio alla Juventus, provarono a mettere l’argentino sotto contratto, ma le richieste economiche ingenti mandarono tutto a monte. Due anni dopo, lo scenario di mercato che potrebbe profilarsi ha del clamoroso.

Dybala all’Inter sblocca Chiesa alla Roma?

Momento di grandi cambiamenti in casa Roma con una sensazione generale di ridimensionamento. Lukaku non sarà riscattato, così come renato Sanchez. Su Abraham ci sono stati i sondaggi di Milan e Juventus, Azmoun dovrebbe partire. Vera e propria rivoluzione in zona offensiva con Dybala che potrebbe ritrovarsi ben presto senza compagni di reparto.

La clausola di 20 milioni presente nel suo contratto permette a qualsiasi club italiano di strapparlo presentando tale offerta, ne servono solo 12 per una squadra straniera. Nei prossimi giorni ci sarà l’incontro con la dirigenza che proporrà un rinnovo pluriennale per spalmare il pesante ingaggio dell’argentino.

Davanti a questo scenario, le possibilità di un addio sono concrete. La situazione fa gola all’Inter che vede in Dybala il sostituto ideale di Sanchez per caratteristiche tecniche, un upgrade importante per la panchina ma utilissimo anche in qualità di titolare in caso di eventuali defezioni. Condizione necessaria per iniziare la trattativa: la cessione di Marko Anautovic.

Con i soldi incassati da Dybala, la Roma si getterebbe a capofitto su Federico Chiesa facendo dell’esterno messo alla porta dalla Juventus l’uomo simbolo del nuovo corso che ha in mente Ghisolfi.

Condividi