Nicolò Zaniolo è sempre più vicino al ritorno nel campionato di Serie A. Le qualità dell’attaccante ex Roma non sono assolutamente in discussione ma le ultime stagioni sono state condizionate e non hanno rispettato le premesse. Il 25enne ha fallito anche la convocazione a Euro 2024 e le recriminazioni sono altissime considerando il rendimento degli altri attaccanti.
L’ultima esperienza di Zaniolo al Galatasaray è stata nel complesso positiva e il calciatore si è rilanciato dopo il rendimento deludente all’Aston Villa. L’attaccante è in contatto per il ritorno in Italia e si preannuncia un testa a testa tra Fiorentina e Atalanta.
Fiorentina o Atalanta, le ultime sul futuro di Zaniolo
L’Atalanta ha proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto per una cifra totale di 18 milioni di euro, la Fiorentina ha risposto con un prestito oneroso con obbligo di riscatto a 17 milioni di euro. La richiesta del Galatasaray, invece, è ferma sui 20 milioni di euro e con l’inserimento nella trattativa dell’obbligo di riscatto.
La preferenza del calciatore è verso l’Atalanta soprattutto per la prospettiva di lavorare con Gasperini, un calciatore in grado di esaltare gli attaccanti. La distanza di 2 milioni di euro potrebbe essere limata già nelle prossime ore.