Calciomercato Catania, nuovo rinforzo a centrocampo: Di Tacchio firma un biennale

Nuovo colpo di calciomercato per il Catania. Contratto fino al 2026 per il centrocampista Francesco Di Tacchio

CalcioWeb

Altro rinforzo per il centrocampo del Catania in questa sessione di calciomercato. Il club rossazzurro ha ufficializzato l’arrivo di Francesco Di Tacchio a titolo definitivo dalla Ternana. Il calciatore si lega al società fino al 30 giugno 2026.

Il comunicato della società

Il Catania Football Club ha annunciato di aver acquisito a titolo definitivo dalla Ternana Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Di Tacchio, che ha sottoscritto un contratto biennale legandosi alla società rossazzurra fino al 30 giugno 2026.

Nel 2023/24, in B, il centrocampista nato il 20 aprile 1990 a Trani ha collezionato 33 presenze con l’Ascoli, società in cui ha vissuto parte del suo percorso nel campionato Primavera, completato con la Fiorentina; al suo attivo anche esperienze con le nazionali giovanili under 19 e under 20.

In carriera, ha conquistato tre promozioni e vissuto le stagioni successive nella categoria superiore: in A con la Salernitana, nel 2021; in cadetteria con la Virtus Entella nel 2014 e con il Pisa, dopo i playoff, nel 2016. In B, il neo-rossazzurro ha disputato 311 gare firmando 10 gol e 12 assist, indossando anche le maglie del Frosinone, della Juve Stabia, dell’Avellino e della Ternana. In C, inoltre, ha militato nel Perugia.

Condividi