Il Chelsea ha ufficializzato il nome del nuovo allenatore: si tratta di Enzo Maresca. La conferma è arrivata direttamente dal club londinese con una nota sui propri canali ufficiale. Il 44enne tecnico italiano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029 con opzione per un’altra stagione.
Laurence Stewart e Paul Winstanley, co-direttori sportivi del Chelsea, hanno dichiarato: “siamo lieti di dare il benvenuto a Enzo al Chelsea. Ha dimostrato di essere un eccellente allenatore capace di fornire risultati impressionanti con uno stile entusiasmante e identificabile”.
“Enzo ci ha profondamente impressionato nelle nostre discussioni che hanno portato alla sua nomina. Le sue ambizioni e la sua etica del lavoro sono in linea con quelle del club. Non vediamo l’ora di lavorare con lui”.
La proprietà del Chelsea ha dichiarato: “siamo entusiasti di accogliere Enzo nella famiglia del Chelsea. Non vediamo l’ora di supportare lui e il resto della squadra sportiva nel realizzare il loro potenziale e le nostre aspettative negli anni a venire”.
“È un allenatore e un leader di grande talento e siamo sicuri che possa aiutarci a realizzare la nostra visione e gli obiettivi competitivi del Club”.
Le parole di Maresca
Maresca ha dichiarato: “entrare al Chelsea, uno dei club più grandi del mondo, è un sogno per qualsiasi allenatore. È per questo che sono così entusiasta di questa opportunità.
Non vedo l’ora di lavorare con un gruppo di giocatori e uno staff di grande talento per sviluppare una squadra che continui la tradizione di successo del club e renda orgogliosi i nostri tifosi”.