Giallo prima di Svizzera-Italia: arriva la polizia nel ritiro

All'interno del ritiro della Svizzera, prima del match contro l'Italia, sono spariti tre portatili dello staff tecnico

CalcioWeb

A pochi giorni da Italia-Svizzera, gara valevole per la fase eliminatoria di Euro 2024, un giallo scuote il ritiro della formazione elvetica. Registrato un furto nel ritiro della Svizzera, prossima avversaria dell’Italia a Euro 2024. Come riferisce il quotidiano tedesco Bild, sono stati rubati tre computer dello staff tecnico che si occupa di analizzare le partite degli avversari.

Il furto prima di Svizzera-Italia

Confermo che dall’hotel dove soggiorniamo sono stati rubati tre computer portatili di dipendenti della nostra Federazione e che la polizia è stata informata” – ha dichiarato Adrian Arnold della Federcalcio elvetica.

Quanto alla sensibilità e l’importanza dei dati contenuti nei computer, Arnold minimizza: “Non si tratta di cose di cui abbiamo immediatamente bisogno per un’analisi precisa. Se si tratta di un attacco ai dati della Svizzera, è stato portato alla squadra sbagliata“.

Pare comunque che le telecamere di sorveglianza dell’hotel abbiano registrato almeno un possibile sospetto del furto avvenuto prima del match della Svizzera contro l’Italia, sabato 29 giugno alle ore 18, e che la polizia lo stia cercando.

La portavoce dell’hotel ha poi spiegato: “Naturalmente stiamo collaborando con le autorità di polizia responsabili, alle quali il materiale fotografico e video è stato immediatamente consegnato“.

Condividi